Benvenuto!

Cabernet Franc Lison Pramaggiore DOC Le Carline

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 7,50

Confezione 750 ml

Prezzo al L € 10,00

Cabernet Franc Lison Pramaggiore DOC Le Carline

Dettagli

Il Cabernet Franc Lison Pramaggiore DOC Le Carline è un vino caratteristico della zona DOC Lison Pramaggiore ed è particolarmente rinomato per il suo profumo e sapore. Di colore rosso rubino intenso, tendente al granato con l’invecchiamento, ha un profumo intenso, vinoso, erbaceo che con l’invecchiamento si affina diventando elegante e generoso. È un rosso asciutto, erbaceo, corposo, leggermente tannico, ma armonico. Gli accostamenti ideali sono con arrosti di carni bianche e rosse, selvaggina e cacciagione. Stappare 2-3 ore prima e servire a 18°C
FabbricazioneDal 1988 l’Azienda Agricola Le Carline amministra i propri vigneti ricorrendo alle tecniche di lotta guidata e, nel 1993, ha avviato la conversione totale all’Agricoltura Biologica con certificazione A.I.A.B., adottando protocolli di conduzione agronomica basati su tecniche a ridotto impatto ambientale e tese al miglioramento qualitativo della produzione. Oggi la produzione è dotata di certificazione ICEA, l’ente che si occupa della sicurezza delle produzioni, la trasparenza del mercato e la salute dei consumi. ICEA promuove le tradizioni culturali dei vari territori ed iniziative utili allo sviluppo dei consumi più naturali e salutari.
Eco AttitudeIn questa Cantina è rigorosa l’adozione di corrette misure agronomiche come la concimazione organica atta alla salvaguardia dell’ecosistema. La potatura è “verde” e deve favorire al massimo l’arieggiamento dei grappoli e la coltivazione naturale senza anticrittogamici e insetticidi di sintesi. Una scelta impegnativa, sotto l’occhio vigile di ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale) che garantisce, controlla e certifica chi svolge la propria attività nel rispetto dell’ambiente e del consumatore. Nel rinunciare a produzioni abbondanti al fine di ottenere vini di grande qualità e personalità l’Azienda è ricompensata dalla continua e crescente richiesta del pubblico.
Specifiche

Nel 1993 l’Azienda Agricola Le Carline ha avviato la conversione totale all’Agricoltura Biologica (Reg. Cee 2092/91, con certificazione A.I.A.B.) adottando protocolli di conduzione agronomica basati su tecniche a ridotto impatto ambientale e tese al miglioramento qualitativo della produzione. Oggi utilizza le più recenti e moderne metodologie, dotandosi di una pigiadiraspatrice (per una diraspa-pigiatura soffice e delicata, nel massimo rispetto dell’uva), di una pressa a polmone d’aria (per la pressatura soffice delle vinacce con estrazione del mosto a basse pressioni) e di un frigorifero con scambiatore di tubo in tubo collegato ai serbatoi inox termo-condizionati in automatico, per macerazioni e fermentazioni a temperature controllate.

IngredientiUve biologiche da vitigno cabernet Franc della zona di produzione Lison Pramaggiore - Contiene solfiti.
RegioneVeneto
Certificazioni crt01.gif crt11.gif

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.