Benvenuto!

Prosecco di Valdobbiadene Docg extra dry “Col di Manza” millesimato Perlage

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 13,61

Confezione 750 ml

Prezzo al L € 18,15

Prosecco di Valdobbiadene Docg extra dry “Col di Manza” millesimato Perlage

Dettagli

Il prosecco “Col di Manza” millesimato Perlage è un prosecco superiore di Conegliano, a denominazione Valdobbiadene DOCG, unico per provenienza e contenuto in una bottiglia elegante e raffinata. Viene ottenuto dai grappoli scelti nei vigneti del Col di Manza dove il pittore Tiziano, per la bellezza dei luoghi, acquistò un rusticale. È il primo spumante biodinamico Extra Dry di Perlage e racchiude la magia dell’atmosfera collinare e la qualità di un prodotto strettamente legato alla sua terra natia. Rappresenta l'unico prosecco spumante biodinamico al mondo, presentato in anteprima alla Mini Lounge del Festival del Cinema di Roma 2007, entrato nella Guida Gambero Rosso 2008 e celebrato dal famoso giornalista inglese Tim Atkin come migliore prosecco spumante del Consorzio del Prosecco.
Eco AttitudePercorrendo la strada del Prosecco DOCG, che da Valdobbiadene porta a Conegliano e che nel 1966 è diventata la prima in Italia dedicata ad un vino, si incontrano numerosi tesori naturalistici e artistici risalenti a varie epoche: dall'aristocratica Villa dei Cedri di  Valdobbiadene all’elegante Villa Brandolini di Solighetto, dal borgo di Rolle, tutelato dal Fondo per l'Ambiente Italiano, ai Palù del Quartier del Piave, dai  celebri cipressi della chiesa di San Vigilio all'Abbazia di Follina, gioiello dell'architettura tardo romanica. Perlage si inserisce in  questo contesto di sapori, profumi e immagini con l'eleganza e l'umiltà di un figlio di questa terra che, per tre generazioni, ne ha curato e amato i frutti.
Specifiche

La gestione del suolo di un vigneto biologico è uno dei fattori chiave per assicurare la conservazione del terreno agrario e della sua fertilità e, contemporaneamente, il mantenimento delle viti in un equilibrio ottimale per la produzione di uve di qualità. La gestione del suolo è uno dei punti nodali che caratterizzano l'agricoltura e, quindi, anche la viticoltura biologica. È da tenere presente che alcune tendenze e sperimentazioni della viticoltura moderna sono utili anche nel biologico.

IngredientiOttenuto da uve Glera 100%, con marchio Demeter, a denominazione Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG. Area di produzione e origine: colline a nord di Conegliano. Vinificazione: in bianco usando il metodo charmat, secondo cui il vino subisce una seconda rifermentazione in autoclave. Questo prodotto simboleggia il valore della tradizione e la ricerca della modernità, espressa dal carattere frizzante del vino e dall’uso di una esclusiva bottiglia. Bottiglia: cava rosso bruno. Alcool % tot: 11,5%vol. Acidità totale: < 5-6,5 g/l. Zuccheri residui: < 17 g/l.
Certificazioni crt11.gif crt19.gif

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.